sabato 18 ottobre 2008

All I need is..

Ciao,
anch'io come Lu non voglio che questo blog sparisca, quindi, vedrò d'impegnarmi per scrivere qualcosina ogni tanto.
Cara Lu, è vero che il mondo del lavoro è totalmente diverso dall'uni. A volte non so quale dei due sia il migliore. Quando 6 dentro su uno, preferisci l'altro e viceversa. Io che son dentro in entrambi, ho una leggera confusione al riguardo.
Va beh, il lavoro è un modo per crescere, maturare e guardare al futuro.
Però l'uni mi appare così lontana e ciò che mi manca veramente è il riposino del pomeriggio o stare a poltrire a letto quando ho un raffreddore che mi comprime le tempie. Questo adesso non lo posso fare o meglio lo faccio solo quando sono veramente ammalata. E poi con tutta questa frenesia, non trovo un attimo per me. E la cosa peggiore è che se quell'attimo mi salta fuori da qualche parte, faccio di tutto per trovare il modo per occuparlo.
La tesi mi sta ancora stressando. Ormai so che non manca molto, ma le ultime fatiche mi par quasi di non reggerle.
Insomma, ho bisogno di una valangata di consigli!! Help me, please. Cerco volontarie.

Fedo

1 commento:

Luigina ha detto...

Ciao Fedo cara,

tieni duro che sei quasi alla fine. Lo so come ti senti, quando cominci a intravedere il traguardo ti pare che le forze ti abbandonino e che la laurea si trasformi in un miraggio. Paradossalmente, anche se sai che il gran giorno si avvicina, sembra, invece, che si allontani sempre più.

Io al lavoro tutto bene, a parte il trauma da: prima settimana di lavoro. Venerdì pomeriggio ho cominciato a rispondere al telefono (metà del nostro lavoro è al tel) e non ho capito un cavolo. Nè quando parlavano in tedesco nè in italiano. Sono presa davvero male. Ti ricordi la vergogna di usare Skype le prime volte? e la sensazione di non capire? e l'agitazione che non ti fa capire nemmeno le cose più banali? per non capire nemmeno quando parlano in italiano devo essere completamente bloccata. Sono arrivata alla fase: non so se sono tagliata per questo lavoro...sono in palla...quasi quasi vado via.

Invece no, non mollo. Però che strizza, mi sento così imbranata. Anch'io ho tanto bisogno di te. Aiutami.

un bacione

Lu